mercoledì 16 aprile 2014

Dichiarazione dei redditi, il 5 per mille all'Associazione O Viveiro

Anche per quest'anno la Finanziaria ha confermato la possibilità, per tutti i contribuenti, di destinare il 5 per mille della propria IRPEF alle organizzazioni senza scopo di lucro, attraverso la Dichiarazione dei redditi.
O Viveiro rientra in tale categoria e può quindi essere destinataria del 5 per mille.

Se desidera destinare il suo "5 x mille" ad O Viveiro, contribuendo così allo sviluppo del progetto, è sufficiente che lei apponga la sua firma nell’apposito riquadro della Dichiarazione, dove si prevede il sostegno alle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale, indicando il codice fiscale di O VIVEIRO ONLUS: 97440280580.

Rinnovi la sua fiducia in NOI, il suo contributo è molto importante e... non le costerà nulla!


Cosa abbiamo fatto con il suo "5 x mille"
Nel 2013, abbiamo ricevuto € 3.743,05 (relativi all’edizione 2011 del "5 x mille"). Con questi fondi abbiamo potuto sostenere formatori ed operai mozambicani, per avviare attività imprenditoriali che oggi consentono al nostro Centro di partecipare per il 20% alle spese fisse di gestione.



Cosa faremo con il suo "5 x mille"
Il valore del "5 x mille" varia con il reddito, pertanto è differente da persona a persona. Possiamo però dirle che:
  • con 17 euro si garantise, per quasi 2 mesi, la merenda e la partecipazione di un bambino della comunità alle attività del centro, o l’acquisto di 3 galline;
  • con 35 euro si consente, per più di 2 mesi, ad un ragazzo/a dei villaggi di partecipare alle attività formative ed ai laboratori, o l’acquisto di una capretta;
  • con 86 euro si provvede, per quasi 5 mesi, alle spese scolastiche ed alla formazione di una bambina;
  • con 127 euro si coprono, per quasi 3 mesi, tutte le necessità di una bambina ospite del nostro Centro.

Nessun commento: