lunedì 5 settembre 2011

Sopralluogo 15-31 agosto 2011

Durante il sopralluogo del mese di agosto abbiamo riscontrato, con grande emozione, che il nostro Centro sta crescendo molto rapidamente!!

Le bambine della comunità ci hanno accompagnato nella visita della casa di accoglienza a loro destinata e del relativo spazio esterno per lavanderia, stireria, cucina. La casa per formatori ed ospiti è in costruzione.
Gli edifici presenti nel Centro sono tutti dotati di energia elettrica e sono in attesa di collegamento idrico. Il pozzo (zona agricola) continua a fornire l'acqua necessaria per il cantiere. E' stata costruita, in prossimità dell'entrata, una postazione di controllo. E' stata realizzata la fossa settica e completati i servizi igienici comuni. Si è anche delimitata la zona destinata alla coltivazione ed all'allevamento ed è stato tracciato sul terreno il perimetro dell'aula studio, di prossima costruzione. (Vedi tutte le foto)

La Cappella Maria Mater Dei ha ospitato la celebrazione di saluto del nuovo vescovo di Tete, S.E. Dom Inacio Saure (concelebranti: Padre Giacomo Palagi, Amministratore Apostolico e Padre Luis, parroco di Chitima). La comunità locale ha animato la celebrazione, preceduta da una visita del vescovo ai vari edifici del Centro, e seguita da un rinfresco. (Vedi le foto e il video)

Nessun commento: