lunedì 23 gennaio 2012

Obiettivo 2012 n. 1: Rugby col cuore a Chitima

Obiettivo: 10.000 €

Gioco di squadra, solidarietà, lealtà, spirito di sacrificio, disciplina, autocontrollo, allegria, creatività, coraggio... il Rugby aiuta ad occupare in modo corretto il tempo libero di bambini e giovani, a completare - per caratteristiche, valori e contenuto pedagogico – le attività scolastiche e formative.
L’A.S.D. Rugy col Cuore ha portato per la prima volta il Rugby in Mozambico, nel nostro Centro O VIVEIRO di Chitima. L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo (e curiosità!), sia dalle autorità governative sia dalla comunità locale. Uomini e donne, ragazzi e ragazze, bambini e bambine (anche piccolissimi…) hanno partecipato ai primi allenamenti, giocando scalzi o con le infradito o con gli stivali di gomma sul nostro campo, dedicato a Junio Monacelli.
Il modello “pilota” che si sta proponendo a Chitima, verrà progressivamente sviluppato in tutta la Provincia di Tete, mediante il coinvolgimento delle scuole e la promozione di competizioni, tornei e campionati.

Dona ed invita i tuoi amici a donare per completare il campo da gioco a Chitima, realizzare gli spogliatoi ed organizzare corsi (invio istruttori) e distribuire materiale per avvio attività (kit sportivi, manuali didattici).



Partecipa anche tu! Aiutaci a raggiungere questo obiettivo e invita i tuoi amici a donare…

Invita i tuoi amici a donare! In occasione della Maratona di Roma 2012 puoi effettuare la tua donazione anche su Rete del dono. Puoi contribuire personalmente e puoi invitare tutti i tuoi amici e contatti a farlo.

GRAZIE!!

Nessun commento: