giovedì 1 agosto 2013

Ultime Notizie dal Centro (a Chitima si corre!)

Questo mese sono venuti a farci visita, da Roma, la presidente della Onlus Flaminia, Mattia e Padre Giuseppe.

La notizia più bella riguarda Rosa che, grazie ai medici dell’ospedale malawiano di Blantyre, specializzato in ortopedia e protesi, ha adesso una “nuova” gamba e riuscirà nel giro di un mese a camminare senza stampelle. Impossibile raccontare la gioia e la gratitudine di Rosa e di tutti noi!


Altro motivo di grande allegria per noi è rappresentato dallo sport. E’ stata infatti realizzata una pista di atletica di 200 metri e Mattia e Rivaldo allenano, per 3 volte alla settimana, più di 100 bambini e ragazzi della comunità, dai 6 ai 15 anni. Si corre, si fa ginnastica, si fa merenda insieme e, giocando, si impara anche il portoghese!

 Dedichiamo la galleria fotografica del BLOG a questa bellissima iniziativa!


Nel frattempo le attività produttive recentemente avviate continuano a svilupparsi: mulino, negozio, agricoltura ed allevamento consentono di avere già delle entrate a sostegno del centro. Si sta iniziando a realizzare il pollaio per le galline ovaiole, in attesa dell’arrivo dei contributi per comprare i pulcini!!

Vi ricordiamo che con 5 euro è possibile adottare un pulcino e contribuire al progetto della realizzazione del pollaio per le galline ovaiole.
Puoi donare con un bonifico bancario o tramite il pulsante "Donazione" che troverai in alto a desta.

Nessun commento: